Udine rimarrà ancora a lungo senza il proprio palasport. I lavori di ristrutturazione, il cui costo è aumentato sino a giungere la cifra di 4 milioni e 375mila euro (oltre un milione in più rispetto a quanto preventivato), dureranno ancora almeno un paio di mesi, secondo quanto dichiarato dal sindaco Honsell, dopodichè si comincerà a pensare alle operazioni di collaudo e a programmare l’inaugurazione.
Sarà la volta buona?
Difficile crederci, se è vero che a fine settembre 2016, l’Assessore Scalettaris (clicca qui per leggere l’articolo del Messaggero Veneto del 27 dicembre 2016) aveva dichiarato testualmente che “I nostri uffici sono già al lavoro in modo tale da poter festeggiare il 23 dicembre il ritorno a casa della pallacanestro udinese”… Le feste natalizie sono passate e il cantiere non è affatto terminato. Le solite promesse non mantenute.
Spiace che l’amministrazione comunale di Udine, adeguandosi a gran parte delle altre, non sia in grado in nessun modo di programmare un lavoro, piccolo o grande che sia, senza che questo non venga terminato in ritardo, male e con aggravio di costi.